lunedì 31 luglio 2017

July Beauty Faves: gli irrinunciabili di Luglio

Buongiorno a tutte, fanciulle!
Luglio è giunto al termine ed è il momento di guardare agli ultimi trenta giorni e scoprire cosa ha reso il mese più facile e più felice.
A cominciare dal Siero idratazione Intensa di Scholl, che ha fatto sì che indossare quasi ogni giorno sandali rasoterra non mi rovinasse i talloni:
È un siero fresco, dalla consistenza simile a quella di un gel, e ne basta una dose erogata dal flacone per massaggiare entrambe le estremità prima di dormire per svegliarsi con piedi morbidi e riposati.
Lo trovate in farmacia, parafarmacia e alcuni supermercati, e un flacone da 30ml vi farà compagnia per molto tempo visto che se ne usa davvero poco ogni volta.
Se poi prima di mettervi a letto vi concedete anche una bella doccia fredda a gambe e piedi, eliminando la stanchezza e il gonfiore dovuto al caldo e dando una bella sferzata alla vostra circolazione, allora sì che vi sveglierete al top ;)
Non posso non menzionare la mia nuova spazzola districante e lisciante di Franck Provost (5€ circa), che ovviamente dovevo avere in rosa - non è l'unico colore disponibile, nel caso voi non foste Barbie mancate come la sottoscritta - e che non riesco a smettere di usare.
Comodissima da impugnare nonostante la forma singolare, scioglie ogni singolo nodo senza strappare ed è la perfetta alternativa per i capelli asciutti alla mia amata Wet Brush, che è il mio must-have dopo la doccia (me la porto pure dal parrucchiere, dico solo questo).
Consigliatissima da infilare nella borsa da spiaggia.
"226 Nymphea" è uno dei Color Riche a l'Huile di L'Oreal Paris che sono riuscita a non provare fino a quest'estate: avevo tutta la collezione permanente, e quando sono usciti quelli dedicati a "La bella e la Bestia" mi sono trovata con sette doppioni di cui tre mai nemmeno aperti (prontamente passati a Madre e a un'amica). Non so come mai non avessi ancora provato questo rosa vivace e decisamente estivo, ma me ne sono innamorata: mi ha fatto compagnia per due settimane a Luglio, e l'ho appena steso sui piedi per cambiare un po' dopo il rosso dell'ultima volta.
Adoro gli smalti di questa linea, ve ne ho mostrati diversi qui sul blog e spero escano presto colori nuovi per arricchire la mia collezione.
Uno dei lanci più interessanti degli ultimi mesi è stato quello del range Botanicals Fresh Care di L'oreal Paris, e io ho provato la linea Geranio, dedicata ai capelli colorati. Mi è piaciuta moltissimo, e il prodotto del cuore è stato sicuramente l'Aceto Illuminante Senza Risciacquo.
Si spruzza sui capelli umidi o asciutti, si dà una veloce spazzolata et voilà - il vostro colore resterà brillante e "vivo" più a lungo!
Trovata in una delle ultime My Beauty Box e adorata: spruzzare l'Acqua Attiva Abbronzatura di Yves Rocher è diventato il mio ultimo step prima di uscire di casa, perchè è fresca, ha un profumo leggero e gradevolissimo e mi ha aiutata a raggiungere un bel colorito dorato uniforme su braccia e gambe anche se non sono ancora partita per il mare.
Sto meditando l'acquisto di un nuovo flacone da portare in vacanza.
Ultima, ma non meno importante, la protezione solare! Inizio a spalmarla con entusiasmo a Giugno e finisco a Ottobre, perchè vorrei tanto non sembrare una vecchia borsa di cuoio già a quarant'anni (XD), e quest'anno la scelta è ricaduta su Sublime Tan SPF30 di Lancaster.
Sebbene io abbia ricevuto qualche solare, purtroppo erano tutti con SPF 10-15-20 al massimo, quindi abbastanza intuili per quanto riguarda la protezione dai danni degli UVA e UVB.
Li ho ceduti ad amici meno "ligi", e ho sfruttato il mio buono di compleanno da 30€ della Sephora Gold per prendere un set di Lancaster che conteneva questa crema e un doposole per prolungare la tintarella: quello lo proverò in vacanza, ma la crema la sto già usando ed è davvero ottima.
Si spruzza che è un piacere, si assorbe in fretta e non appiccica: è tutto ciò che voglio in una crema solare.
Il set costa 30,90€ ma la crema si può acquistare anche da sola ;)

È stato un Luglio troppo caldo per il makeup, ma in cui ho curato molto i capelli per prepararli allo stress di mare, vento e sole, e in cui ho fatto tanto movimento grazie ai lavori in casa post-trasloco: i miei jeans bianchi skinny mi vanno più comodi quindi a qualcosa è servito.
Aggiungo anche questo ai preferiti ;)

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

2 commenti :

  1. Great post dear! :)
    Kisses...

    Soslu Badem by Dilek ...

    RispondiElimina
  2. Anch'io avevo preso quello smalto di L'Oreal, che per me era il primo, non ne avevo mai provati e.. sono rimasta molto colpita innanzitutto dalla facilità di stesura (avrei potuto metterlo ad occhi chiusi e neanche volendo sarebbe sbordato) e poi dalla durata!! Ne vorrei provare degli altri, decisamente un grande prodotto!!

    RispondiElimina