venerdì 29 settembre 2017

September Favorites: questo mese ho amato...

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Ormai ci siamo: l'autunno è arrivato e io non potrei esserne più felice.
Cioccolata calda, biscotti appena sfornati, coperte calde e sciarpe morbide sono già nell'aria.
E lo ammetto, tra i miei preferiti di Settembre c'è stata già qualche anticipazione della stagione successiva... ma andiamo con ordine!
Lo so, niente di nuovo qui: "Harry ti presento Sally" e "C'è posta per te" non sono esattamente appena usciti, e credo di conoscerne ogni battuta a memoria.
Per me queste due pellicole sanno di autunno, di foglie rosse e di tazze di tè bollente, e soprattutto chi di voi non ha desiderato almeno una volta di fare un salto nella bellissima libreria di Kathleen Kelly?!
Settembre è stato anche il mese in cui ho recuperato "Younger", tutte e quattro le stagioni.
Una serie divertente, glam e ambientata nel mondo editoriale: non so come ho fatto a non vederla fino ad ora, ma ho divorato tutte le puntate e ora aspetto con ansia di sapere cosa succederà dopo QUEL finale! E nonostante la tenerezza che provo per Josh, io sono stata #teamCharles dall'inizio ;)
È sempre difficile per me indicare il libro preferito del mese, perchè ne leggo molti, ma la menzione speciale va a tre titoli che hanno sicuramente lasciato il segno nella mia mente e nel mio cuore.
Primo tra tutti "The Hate U Give" di Angie Thomas, che ho divorato con il cuore in gola e gli occhi lucidi. Starr è uno di quei personaggi che ti entrano dentro e non puoi dimenticare una volta riposto il volume sullo scaffale.
Poi "We" di Gillian Anderson e Jennifer Nadel, che attraverso i suoi nove principi e le moltissime citazioni che racchiude tra le sue 332 pagine mi ha dato una nuova carica e un nuovo desiderio di collaborare con le favolose donne che riempiono la mia vita.
E proprio parlando di donne forti e femministe, impossibile non citare "I diari della principessa" di Carrie Fisher, il memoir appassionante di quella che non è solo un'icona del cinema, ma è soprattutto un modello di forza e coraggio per tutte.
Ho scovato questa borsa da Primark, e non riuscivo a credere che costasse solo 10€.
Ho dovuto solo eliminare un paio di fili con le fidate forbicine, ed è abbastanza capiente da contenere cellulare portamonete, chiavi di casa e rossetto.
È disponibile anche in nero, e sono molto tentata!
Infine, un brano di Lindsey Stirling, "Roundtable Rival", che ho riscoperto questo mese dopo averlo riascoltato per preparare una playlist adatta a un romanzo fantasy e che sentito spesso da quel giorno in avanti.
Ed ecco uno degli obbiettivi del prossimo mese: sistemare tutte le mie librerie.
Ho ancora UN SACCO di libri a casa dei miei genitori - tutta la serie "Wait For You" di Jennifer L. Armentrout, per esempio - e devo riorganizzare i miei scaffali in modo da accogliere ciò che è rimasto indietro ;)

Questi erano i miei preferiti del mese, e sono curiosissima di scoprire quali siano stati i vostri ;)
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

1 commento :

  1. Indimenticabili Harry ti presento Sally e c'è posta per te, li rivedo mille volte ma mi emozionano sempre come la prima!

    RispondiElimina